mercoledì 22 febbraio 2017

NEUROSCIENZE E DIDATTICA!

Sia pure con qualche approssimazione, è possibile affermare che poco più di cinquant’anni fa la mente e il comportamento umano erano ancora appannaggio esclusivo della filosofia e della psicologia, mentre si riteneva che la biologia e la medicina fossero in grado di fornire risposte circoscritte esclusivamente alla patologia, ai casi di malattie e alle lesioni del sistema nervoso…

Oggi, invece, la situazione è profondamente cambiata: guardiamo alla mente in modo nuovo, in quanto le neuroscienze hanno riassunto i metodi e i risultati di discipline diverse che vanno dalla psicologia cognitiva alla neurofisiologia e alla biologia molecolare; inoltre, le neuroscienze hanno messo a punto numerose tecniche e strategie che hanno consentito di inquadrare e conoscere molti aspetti dei rapporti tra sistema nervoso e processi mentali, sia dal punto di vista fisiologico che patologico!

L’enorme progresso che stiamo vivendo riguardo la conoscenza della struttura e del funzionamento del sistema nervoso e ai promettenti sviluppi nel trattamento delle malattie neurologiche e psichiatriche hanno fatto sì che, attualmente, le neuroscienze siano tra le discipline di punta in campo biologico e medico.

Ecco perché un docente che guarda la disabilità deve conoscere almeno L'ABC del cervello! La conoscenza consente di lanciare dei link tra Biologia, Medicina e Didattica avanzata! I seguenti schemi indicano sommariamente gli ambiti di competenza delle Neuroscienze!

4 commenti:

  1. Ciao,
    Sono un individuo che offre prestiti internazionali.
    Con un capitale che sarà utilizzato per concedere prestiti tra
    privati a breve e lungo termine che vanno da 3.000 a 900.000 euro
    tutte le persone serie sono nei reali bisogni, il tasso
    di interesse è del 2% annuo.

    Concedo prestiti finanziari, mutui, prestiti a
    Investimento, prestito auto, prestito personale. Io sono
    disponibile per soddisfare i miei clienti in un massimo di 72 ore
    dopo aver ricevuto il modulo di richiesta. nessuna persona
    serio astenersi

    Il mio indirizzo email: danielapetrucci07@gmail.com


    Cordiali saluti

    Sig.ra Daniela Petrucci

    RispondiElimina
  2. Ti concedo un finanziamento che varia da 1000 € a 10 000. 000 € a un tasso basso del 3% per aiutarti a desiderare questo progetto. per favore contattami via email  a.gianlca@gmail.com

    il mio numero di telefono whatsapp : +393478764993

    RispondiElimina
  3. Buongiorno

    Scusatemi se vi contatterò in questo modo.
    ho appena visto il tuo profilo su internet e ho pensato che tu fossi la persona giusta.
    In breve, mi chiamo Pauletta Maria Do Ceu Leal, di origine brasiliana, espatriata dalla Svizzera, e attualmente vivo in Francia.
    Soffro di una grave malattia che mi condanna a morte certa: il cancro alla gola, e dispongo di un importo di 250.000 euro di cui vorrei fare una donazione a una persona di fiducia e di buon cuore affinché ne faccia buon uso.
    Sono proprietario di un'azienda di importazione di olio d'oliva in Italia e ho perso mio marito sei anni fa, il che mi ha molto colpito e non ho potuto risposarmi fino ad ora, non avevamo figli.
    Vorrei fare di questa somma un dono prima della mia morte, che i miei giorni siano contati per questa malattia alla quale non ho avuto cura, ma un semplice tranquillante in Francia.
    Non vorrei sapere se lei può beneficiare di questa somma.

    ecco il mio indirizzo e-mail: paouleta.doceu@gmail.com

    Grazie per avermi seguito e che Dio vi benedica.

    Cordialmente

    RispondiElimina
  4. Hai bisogno di un prestito legale, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se per qualsiasi motivo ti è stato rifiutato un prestito da una banca o da un istituto finanziario non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari perché noi siamo la soluzione alle tue avversità finanziarie. Abbiamo concesso miliardi (valute diverse) in prestiti alle imprese a oltre 32.000 proprietari di imprese. Usiamo la nostra tecnologia di rischio auto-nominata per fornirti i giusti prestiti aziendali in modo che tu possa far crescere la tua attività. Offriamo prestiti di ogni tipo con tassi di interesse bassi e anche un periodo per estinguere il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? o senti il bisogno di avviare una nuova attività? Hai progetti incompiuti a causa di scarsi finanziamenti? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggerà? ISLAMIC REFINANCING LOAN COMPANY
    l'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali e_mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp: +15716666386

    RispondiElimina